La Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta si trova all’ingresso del centro di Caserta e dista poco più di 20km
REGGIA DI CASERTA
Se stai programmando la visita alla Reggia di Caserta qui trovi tutto quello che c’è da sapere!
La Reggia di Caserta è una delle gemme più preziose residenze reali della Campania ed uno dei luoghi più incantevoli d’Italia
In appena 35 minuti di pullman da Paolisi, è possibile ammirare questo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, costruito per rivaleggiare in grandezza e splendore con Versailles e con il Palazzo Reale di Madrid. La Reggia di Caserta occupa una superficie di quasi 5 ettari di terreno ed è una delle più grandi residenze reali del mondo, includendo un parco paesaggistico con fontane ornamentali e piscine alimentate da un acquedotto non distante.
IL PARCO E IL GIARDINO INGLESE
I Giardini Reali sono una delle attrazioni principali della Reggia di Caserta e meritano una visita dopo aver ammirato il palazzo. La presenza di diverse fontane aiuta a dirigere lo sguardo verso la Reggia, creando una sorta di “effetto telescopio” mentre si guarda in lontananza. Con ben 120 ettari di verde, i giardini del palazzo sono di uno spettacolare stile barocco, si estendono sulle colline fra bellissime cascate, ruscelli e la splendida fontana di Diana.
Il famoso Giardino Inglese all’interno del parco è caratterizzato da una serie di sentieri romantici, da specie esotiche di piante e fiori, da piscine e cascate che colpiscono i sensi. La bellezza del Palazzo Reale non può superare la magnificenza del suo parco: questo posto è da 10 e lode! Due viali lunghi e paralleli, con spettacolari fontane e statue lungo tutto il percorso, conducono alla sommità della Grande Cascata, che alimenta le fontane.